LEGGI LE STORIE DI CASI VERI

27 Gen 2020 | Blog | 0 commenti

UN CASO VERO DI ACUFENE E MAL DI TESTA:

Un ragazzo di 28 anni lavora in piedi e da diversi mesi ha acufene e mal di testa che era partito con un po’ di dolore cervicale senza traumi ne malattie, tuttavia i sintomi sono aumentati progressivamente e dopo visite mediche specialistiche vengono escluse patologie in atto ma non viene formulata una diagnosi specifica. Così dopo alcune cure farmacologiche che purtroppo non fanno risultati si sottopone a valutazione osteopatica e con un’attenta valutazione e di conseguenza un approccio con tecniche fasciali, cranio-sacrali e biodinamica (senza tecniche strutturali), in sole due sedute abbiamo risolto completamente il problema è dopo tre settimane non ha avuto neanche una ricaduta.

UN CASO VERO DI DOLORE AI TALLONI DI UNA BAMBINA DI 7 ANNI:

Da sei mesi ormai ogni giorno ha dolore ai talloni in maniera alternata, senza un motivo scatenante apparente. Non ci sono traumi ne malattie, tuttavia alla valutazione posturale e alla valutazione osteopatica emerge una cooprimarietà disfunzionale dell’arto inferiore e dell’equilibrio della bocca. Così già in una sola seduta osteopatica si è ottenuto un buon equilibrio tanto che in 8 giorni consecutivi non ha avuto più nessun dolore!!! Ora ovviamente si farà un monitoraggio.

COCCICODONIA UN CASO VERO!

Un ragazzo di 35 anni da mesi ha una violenta coccicodonia (dolore al coccige) che non gli permetteva di stare seduto e in oltre dopo una giornata in piedi a lavoro la sera era sfinito e con forti mal di testa e tensioni al collo. Probabilmente la causa è stata di origine traumatica! Dopo cure farmacologiche ed altri rimedi non ha risolto il suo problema, ma con UNA SINGOLA TERAPIA OSTEOPATICA HA RISOLTO BENISSIMO LA COCCICODONIA E IL MAL DI TESTA!!!Lei era sorpreso, contento e quasi incredulo di tale rapidità ed efficacia!!! Ma questa è l’osteopatia!!!

UN CASO VERO: MALPOSIZIONAMENTO DEL LABBRO INFERIORE IN UN NEONATO A SOLI 9 GIORNI DI VITA

Già dai primi istanti di vita questa bambina non posizionava bene il labbro inferiore, in pratica lo ritirava in dentro. C’è stato un parto difficile con compressione cranica del neonato come probabile causa, e già in prima seduta il labbro è tornato nella giusta posizione e dopo tre settimane il labbro è rimasto nella corretta posizione!!! La cosa interessante è che in assenza di frenulo corto ed altre problematiche sia il pediatra che l’ostetrica hanno consigliato l’osteopatia ed infatti il risultato è straordinario!!!

UN CASO VERO: DISMINORREA E DISPAREUNIA:

Una ragazza giovane di 34 anni da circa 8 mesi dopo un trauma emotivo ha avuto all’inizio DISMINORREA (assenza di ciclo mestruale) e poco dopo DISPAREUNIA (dolore durante i rapporti sessuali). Questo problema ha inficiato ovviamente tutte le sfere di una persona normale: stato d’animo, relazioni personali, lavoro, salute ecc… Grazie ad un lavoro in tecniche: CRANIO-SACRALI, FASCIALI e BIODINAMICA, in 5 sedute una a settimana per 5 settimane ha finalmente RISOLTO definitivamente entrambi i problemi!!! Vedere il sorriso sul suo viso è il miglior premio del mondo!!!

UN CASO VERO: UN RAGAZZO DI 16 anni CON VIOLENTISSIMO TORCICOLLO!!!

Questo ragazzo da due settimane ha un torcicollo violentissimo dopo una partita di calcio, ha fatto muscoli e voltare non sotto prescrizione medica e poi fisioterapia, ma l’effetto di alleggerimento del dolore durava solo un giorno per poi tornare punto a capo tanto che anche la schiena era in posizione antalgica (tutta storta!!!). Alla valutazione osteopatica risulta esserci una disfunzione a carico della bocca, così viene fuori che solo 6 giorni prima dell’evento acuto ha iniziato a portare una mascherina per raddrizzare i denti, così lo tratto a livello delle disfunzioni a carico della bocca e IN SOLO 2 GIORNI e con 1 SOLA SEDUTA il TORCICOLLO è passato del tutto e con la 2º SEDUTA anche LA POSIZIONE ANTALGICA è COMPLETAMENTE SCOMPARSA!!!

UN CASO VERO: UN BAMBINO IPOCINETICO (si muove poco e non gattona e non cammina):

TUTTI i genitori non vedono l’ora di veder camminare i propri figli, e in genere con le differenze tra i due sessi intorno il primo anno di vita questo accade. Ma questa volta questo bambino di 14 mesi ancora non gattona e rimane molto fermo anche se poi con le braccia si muove molto. Il bambino non ha patologie e nessun trauma da un punto di vista medico specialistico, ma alla valutazione osteopatica ci sono delle rigidità pelviche e vertebrali, così solo dopo due sedute in 15 giorni il bambino comincia a gattonare e dopo 4-5 giorni ha iniziato a camminare sostenendosi alle mani della mamma e del papà!!!

UN CASO VERO!!! LOMBALGIA A SOLI 16 anni MOLTO VIOLENTA DA OLTRE 15 GIORNI:

Un ragazzo che gioca a calcio da anni da circa 15giorni ha lombalgia acuta di cui non ha mai sofferto. Ha fatto terapia farmacologica ma senza risultato, apparentemente non ha avuto traumi ne malattie. Ma alla valutazione osteopatica emerge una disfunzione primaria di entrambi i piedi, così chiedo se magri ha cambiato scarpe ed infatti 20 giorni fa aveva messo scarpe da calcio nuove ma che apparentemente non gli facevano male. Quindi trattando la causa primaria, dunque i piedi e poi i compensi pelvici e vertebrali, in una sola seduta è tornato a giocare dopo soli 2 giorni senza recodiva e senza assumere altri farmaci!!!

UN CASO VERO: BAMBINO CON VIOLENTE CEFALEE, RIGIDITÀ SEVERA DELLA COLONNA, SOSPETTO SCOLIOSI E APPARECCHIO PER I DENTI

Un bambino di 9 anni da circa due anni soffre di violente e quotidiane cefalee che controlla con farmaci ma non in maniera super efficace, in trattamento ortodontico per affollamento dentale e da visita ortopedica si diagnostica un sospetto di scoliosi e di severa rigidità di colonna, per cui vengono consigliate delle terapie tradizionali. Non avendo tempo per fare esercizi e terapie tutti i giorni si è affidato all’osteopatia!
Dopo un’accurata valutazione posturale ed osteopatica si riscontra una catena lesionale primaria discendente a carico della bocca. Lavorando in stretto rapporto con il dentista già in PRIMA SEDUTA CEFALEA SCOMPARSA DEL 100% e IN 4 SEDUTE (circa un mese e mezzo) RIGIDITÀ della COLONNA completamente SPARITA (prima non arrivava a metà cosce con la punta delle mani, ora tocca la punta dei piedi) e NON SI PRESENTA PIÙ IL GIBBO (tipico della scoliosi) e NON HA PIÙ MAL DI TESTA!!!

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Condividi

Condividi questo post!