Chi sono

La passione di una vita: donare benessere

Ho raggiunto risultati che all’inizio non credevo neanche possibili

La mia passione per questo mestiere nasce quando ero ancora un bambino

Mio nonno era un massaggiatore sportivo, e molte volte lo guardavo ammirato mentre trattava i suoi pazienti, fino ad arrivare a pensare che fosse un mago.

Come era possibile che una persona arrivasse da lui lamentandosi e, dopo il suo magico tocco, lui riuscisse a capire cosa avesse e addirittura a risolvere il suo problema?

Avrei capito più in là negli anni che non era magia, ma frutto del mix di studio, applicazione, intuito e ascolto del paziente.

Mi ero innamorato.

Ero conquistato dalle mani che vedono, sentono e pensano. Dalle mani che, alla fine, guariscono.

Così, ho iniziato il mio percorso, superando la diffidenza iniziale di mio padre, studiando e lavorando contemporaneamente per pagare la scuola di osteopatia.

Ho iniziato a maturare le prime esperienze come personal trainer e preparatore atletico del Giulianova Calcio, studiando nei momenti “liberi”.

Un fuoco si era acceso in me, e mi ha permesso di raggiungere risultati che non credevo fossero possibili

Uno fra tutti, che mi è rimasto nel cuore:

trattavo una bambina autistica, che a 5 anni ancora non diceva il suo nome, non scriveva né parlava.

In prima seduta, mentre lavoravo con lei sull’integrazione delle sfere del linguaggio, si stava toccando l’etichetta della maglia, e disse alla mamma: “mamma taglia etichetta”.

Dopo un momento di pura commozione, e altre due sedute, quella bambina iniziò a dire il suo nome, a disegnare e scrivere.

Da qui ho capito la mia missione

Lavorare per informare e divulgare il messaggio che un bambino probabilmente non raggiunge un risultato solo perché non sa come fare, e perché i genitori non sanno che terapia scegliere.

È importante lavorare con amore, dedizione, essere di aiuto alla società: ecco i valori che porto ogni giorno nel mio studio, e che cerco di trasmettere ad ogni mio paziente.

Lo studio a Giulianova

Il mio studio a Giulianova, in cui collaboro con mia sorella e mio fratello, entrambi massofisioterapisti, è all’interno di una grande palestra, con numerose sale, piscina e sala attrezzi.

L’obiettivo è quello di restituire subito un’immagine di professionalità che dia fiducia, e dica: “sei nel posto giusto”.

La visita e le particolarità

La visita che faremo insieme si fonda su un assunto: devi recarti al mio studio perché ti fidi di me, non solo perché devi.

Come tale, voglio diventare per te un punto di riferimento: anche dopo un anno che il tuo problema è risolto, io sarò a disposizione per qualsiasi richiesta, dal consiglio strutturale a quello informale sul capire quale materasso comprare o quale integratore scegliere.

Costruiremo insieme una relazione di fiducia, profonda e basata sulla chiarezza: sia sul percorso terapeutico che seguiremo, che sul lato economico.

L’obiettivo è quello di farti star bene, strutturando un percorso ad hoc per te, che potrà subire modifiche in corso d’opera, sempre decise insieme.

Sarò per te disponibile e flessibile nel concordare orari, date e condividere materiale per esercizi terapeutici mirati, o per l’ergonomia, o per la postura.

Insieme, raggiungeremo il nostro obiettivo: il benessere psico-fisico